Memories - Anni '60

Memories – Anni ’60

La Plebani srl, membro dell’Associazione Impermeabilizzatori Italia (ASSIMP), rappresenta una realtà ben radicata sul territorio e annovera tra le sue realizzazioni coperture impermeabili ed isolanti in genere per diverse tipologie di destinazione d’uso che vanno dagli edifici residenziali e pubblici a quelli industriali e logistici, dai parking ai bacini d’acqua.

Sensibile alle problematiche ambientali la Plebani srl fa propri i parametri di un’ Edilizia Sostenibile. Nel rispetto dei principi progettuali della Bioarchitettura, realizza sistemi di coperture con guaine fotovoltaiche, giardini pensili e tetti verdi volti a ridurre l’impatto ambientale in favore di maggiore contenimento energetico e comfort abitativo.

Adeguandosi al quadro legislativo nazionale e nel rispetto delle disposizioni vigenti (D.M. 406/98, delibera del 30/3/2004), la Plebani srl, iscritta all’Albo Gestori Ambientali, esegue procedimenti di bonifica di lastre di cemento amianto. Dopo un’analisi preliminare dello stato di degrado, di friabilità e di pericolosità delle fibre  nocive, gli operatori definiscono la strategia operativa: rimozione, incapsulamento, sopracopertura sono le attuali procedure tecniche adottate per ogni operazioni di bonifica.

Qualità certificata e sicurezza: la Plebani srl, adattandosi alle richieste ed esigenze dell’Architettura e dell’Edilizia, è in grado di realizzare sistemi Linea Vita. La normativa legislativa vigente (D.L. 81/ 2008) impone infatti la presenza di dispositivi di ancoraggio permanenti contro le cadute dall’alto; l’operatore, agganciandosi al sistema, deve essere messo in condizione di accedere alla copertura in sicurezza.